mercoledì 15 gennaio 2014

In cerca di un obice


Prima di scrivere questo post ero su Amazon in cerca di un obice, sì, proprio un obice,  il pezzo di artiglieria, l'arma  da fuoco pesante >:->. "Perché?" qualcuno si starà domandando, per abbattere la libreria (modalità spacco tutto on).
Prima di spiegare il motivo una piccola premessa:  un mio grande difetto è la pigrizia, ma negli ultimi anni mi son spigrito abbastanza. Ogni volta che ho deciso di comprare libri son sempre passati dei giorni, a volte anche settimane prima dell'acquisto, ma questo lunedì, alla decisione son seguiti subito i fatti e mi son recato in libreria. Entro come al solito sapendo di dover ordinare i libri ma non è un problema e invece un libro c'è, lo hanno, è subito disponibile.
Giubilo! Gaudio! Gioia! *_*.
Libro da 17 euro che pago 14 grazie ad un buono sconto di 3 euro ^_^.
La dipendente batte lo scontrino, tiro fuori il centone U_U ma non ha resto da darmi. Poco importa, mi consegna lo stesso il libro. Tornerò il giorno dopo per pagare.
La sera stessa, dopo cena, controllo come mio solito l'email e me ne è arrivata una dalla libreria informandomi sugli sconti che farà a partire da mercoledì 15 gennaio, due giorni dopo il mio acquisto  >_<.
Il giorno successivo, ieri, torno in libreria per pagare, ma c'è la proprietaria (qui per averne un assaggio), non la dipendente e le dico che devo pagare. Pago e ricevo un timbro sulla tessera. Sto per uscire e mi viene in mente l'articolo letto sulle agevolazioni fiscali per l'acquisto di libri. Le domando come dovrebbe funzionare e lei risponde che ancora non c'è nulla di certo ma che intanto fanno come le farmacie, ovvero mettono il codice fiscale del cliente nello scontrino... guardo rammaricato il mio scontrino -_- e lei "avresti dovuto dirlo prima di far battere lo scontrino" O_o
Io!?!
Avrei  dovuto io dirlo!?!
Avrei dovuto io informare la dipendente di un qualcosa di cui non so!?!
Essendo legge nuova ancora in fase di sviluppo, comprendo benissimo la dimenticanza, nessun problema, pace, son solo 14 euro, non è la fine del mondo, ma far passare me dalla parte del torto no, è questo che mi ha fatto girare, e molto, le pelotas X-/
Scusate ma devo tornare a cercare un obice. 


Michele

Nessun commento:

Posta un commento