giovedì 18 settembre 2014

Fumetto: Dylan Dog n. 333 - I raminghi dell'autunno




Ed eccomi a dirvi dell'ultimo numero di Dylan Dog... che ho letto e a postare dopo oltre 3 mesi di letargo :$... sono leggerissimamente indietro :D
Dopo questo numero sono usciti altri 3 mensili, il Maxi Dylan Dog e il Color Fest e domani uscirà Lo Speciale n. 28. Il vantaggio di avere dell'arretrato è che mi farò una scorpacciata come non mai muahahahah!
Il fumetto parte subito bene, anzi benissimo, drammatico e onirico, con disegni che riproducono esattamente tali atmosfere. Vi sono i freak e lo splatter, più di così non si può avere! E invece no, purtroppo, perché col progredire della trama, la storia perde le atmosfere sopre descritte per deviare in un racconto confuso e grottesco da sembrare una avventura completamente diversa. E' questo che non ho gradito, aver avuto la sensazione di aver letto 2 mezze storie, belle entrambe ma comunque a metà. L'unica nota veramente negativa è stato il finale, è il classico finale che non chiarisce nulla, anzi insinua più dubbi di quanti se ne avevano durante la lettura, non mi dispiace affatto, ma avendo letto 2 mezze storie, col finale siamo a 3, e vabbè XD.


Michele

5 commenti:

  1. Che bella coppia che siete , che carini e complementari, mi piacete proprio anche senza conoscervi e poi il post di Dylan Dog che mi ricorda tanto il mio compagno, scomparso da poco e per sempre purtroppo..
    Tutto perfetto, tutto da iscriversi e così ho fatto , sperando in un vostro gradito ricambio ...
    Grazie e abbraccio serale!
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. E' vero! Ci completiamo a vicenda: Glò brutta e stupida, io bello e intelligente U_U.
    Grazie per i complimenti e per l'iscrizione, ho fatto giro veloce sul tuo blog ed è molto interessante (mi sono iscritto volentieri), poi leggerò con calma i post, scrivi troppo :D

    RispondiElimina
  3. Grazie Michele, sei veramente gentile ed ho apprezzato non poco la tua/vostra iscrizione...
    Vi stringo forte e vado a salvare il blog nel mio roll!
    +++++

    RispondiElimina
  4. Ciao Nella! ^_^
    Grazie per essere passata e per le tue parole! Fa sempre piacere leggere i commenti e avvertire una sincera partecipazione.
    Il tuo blog mi ha incuriosito parecchio: lo esplorerò con un po' di calma!
    Grazie ancora e alla prossima!

    RispondiElimina
  5. Ciao cara Glo , ma che piacere avere anche te tra i miei..ne sono felicissima, e mi rassereni questa giornata così grigia e malinconica..
    Un bacio super e a presto ( grazie per i complimenti !!!!)

    RispondiElimina