lunedì 27 ottobre 2014

Libro: "Il barone rampicante e altre irresistibili storie da libreria" di AA.VV.


TitoloIl barone rampicante e altre irresistibili storie da libreria
Autore: AA.VV.
Edizione lettaSperling & Kupfer, 2012 pagine 280


Queste pagine riuniscono strafalcioni e gaffe, papere e piccoli capolavori di comicità: tutti rigorosamente veri, raccolti su e giù per l'Italia, a dimostrazione di quanto possano essere divertenti quegli strani negozi che chiamiamo "librerie".

Un piccolo assaggio:

Vorrei il MacBook di Shakespeare

Avete i Personaggi in cerca d'untore?

Avete i trattati di Sadomaso d'Aquino

Scusi avete quel classico di Orwell , Nella vecchia fattoria?

Avrei bisogno di qualcosa sulla Maculata Concezione

Vorrei Misery non vuole dormire

C'è un libro su come calmare l'ansia da esame? Sa, perché io prima degli esami sodomizzo

Cercavo una storia, ma non troppo cruda, sull'epilazione nazista

Cercavo Il codice del gratta e vinci

Mi hanno consigliato I meravigliosi orsetti di Buzzatti

Volevo il Conto di Natale di Dickens

Scusi dove tenete il reparto psichiatrico ?

Cercavo l'Ullallà di Plauto


Un giudizio su tale libro mi sembra superfluo, si legge in meno di una mezz'oretta, strappa molti sorrisi e qualche risata di gusto, se piace la tipologia è da prendere senza indugio, altrimenti son soldi sprecati.


Michele

10 commenti:

  1. "Mi hanno consigliato I meravigliosi orsetti di Buzzatti"

    Questa è, tra quelle citate, la gaffe più kawaii :D

    RispondiElimina
  2. Ahah, mi ricorda uno di quei libri che andavano un sacco di moda nei primi anni '90^^

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Io in libreria ci ho lavorato 10 anni, però di aneddoti così non ne ho manco uno!

    RispondiElimina
  4. Ti prometto di non lasciarmelo scappare...
    Ho tanto bisogno di sorridere!
    Bacio serale!

    RispondiElimina
  5. @Ferruccio e Nella: mi son sorpreso di aver riso, riso di gusto e sonoramente :D

    @Moz: ti dico "Stupidario del calcio e di altri sport" di Marco Travaglio del 1993, che ho anche se comprato usato U_U

    @Ivano: forse una volta le persone erano più, diciamo, "attente" (per non usare il termine "ignoranti") ?

    RispondiElimina
  6. Non potrò mai dimenticare:
    - Hai mai letto 'Il fu Mattia Bazar'?

    A me queste cose fanno morire dalle risate!
    Un saluto a te e Glò!

    RispondiElimina
  7. Penso che se mi capitasse di assistere dal vivo ad un scena simile, dovrei uscire di corsa dalla libreria non potendo trattenere le risa :D
    Grazie del saluto, contraccambiamo ^^

    RispondiElimina
  8. Troppo belle per essere vere....

    RispondiElimina
  9. Lasciatemi l'illusione che siano vere :-(

    RispondiElimina