mercoledì 31 dicembre 2014

Sogni e Scambi di Natale - Sogni che pubbliciziamo


Abbiamo deciso di supportare alcuni tra i sogni pubblicati nella pagina dedicata all'evento. La nostra scelta, plurima, è dovuta al fatto che ci sono piaciute le intenzioni e le motivazioni dei sognatori ^^
Non siamo proprio in grado di scegliere un solo sogno, e già abbiamo fatto selezione XD
Elencheremo i sogni in ordine cronologico in cui sono stati presentanti nella pagina dell'evento

Artesplorando
Eccomi! uno dei miei sogni (e obiettivi) è senz'altro quello di poter riuscire nell'intento di avvicinare le persone all'arte ed alla sua storia. Compito non sempre facile!
Se amate la storia dell'arte venite a trovarmi qui: 
http://artesplorando.blogspot.it/


Ivano Landi
Io ci provo e punto in alto.
Il mio sogno è che qualcuno di qualche casa editrice mi faccia tradurre delle fiabe, o dall'inglese o dallo svedese ché da altre lingue non sono in grado. Pagandomi però per il lavoro svolto, perché per mio diletto le fiabe me le traduco già da solo (vedi mio blog).


Alessia H.V. (http://sicilianamente.blogspot.it/)
Questa è la mia arte, se così può essere definita! :)
Io sogno o per lo meno spero che il sole del rinnovamento non smetta mai di battere, che la vita fluisca sempre e a prescindere da tutto, sogno di poter sempre guardare e capire che dal frutto ormai secco rimane un seme capace di dare nuova vita, diversa dalla precedente ma pur sempre viva: sogno di vivere nella sopravvivenza


Maira D'Agnano
Vorrei, per l'anno prossimo, proporre una collaborazione ad un amico veterinario che si occupa dei cani del canile del mio paese.
Purtroppo, nonostante il lavoro e l'amore dei volontari, nonostante le cure gratuite offerte dal veterinario, il canile non offre ancora condizioni dignitose e il nostro Comune non stanzia fondi.
Infatti mancano le pedane in plastica da mettere all'interno dei vari box, che permetterebbero ai cani di avere coperte con cui riscaldarsi in inverno.
Le normali pedane in legno non vanno bene perché ogni giorno i box vanno lavati con dell'acqua, e ovviamente il legno marcirebbe subito. Quelle in plastica invece potrebbero essere ripulite facilmente.
Mi piacerebbe poter fare qualcosa di concreto, e ovviamente quando ci sarà un minimo di sicurezza sulla fattibilità del progetto renderò partecipi i lettori del mio blog. Non si sa mai che qualcuno possa fare qualcosa per noi, donare vecchie coperte o anche solo condividere l'iniziativa. Quindi più lettori avrò (magari dalle mie parti), più aiuto potremo ricevere.


Marco Lazzara
Un mio sogno per questo Natale... qualcosa di semplice: far conoscere ancora di più il mio libro. :)
Link al post:  http://tinyurl.com/ml5jbea










Poiana
Credo che sia alquanto scontato dire che di sogni ne ho tanti, ma che quello più grande è lavorare con la fauna selvatica. Già da piccola volevo fare la veterinaria, ma da più grande la passione si è indirizzata con più precisione. Una poiana si è incastrata nella rete del giardino della mia casa e mentre cercavo di liberarla mio padre ha capito che se non avessi preso questa facoltà non avrei continuato a studiare. Dopo è arrivato il volontariato nel centro recupero animali selvatici e più di recente l'attivismo nel WWF ed il blog per l'educazione ambientale. Ora il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a trasformare questa passione nel mio lavoro... e speriamo di riuscirci.


MikiMoz Capuano
Bene. Il mio sogno è quello di far conoscere ancora di più il progetto Onirica, non tanto per il cortometraggio in sé (che è amatoriale, pieno di imperfezioni e realizzato alla buona) quanto per dimostrare che ai ragazzi di oggi si possono dare nuovi spunti e pomeriggi diversi che non siano solo stare al bar a bere o bighellonare. Bisogna riattivare il cervello, stimolarlo, e anche le nuove generazioni rispondono positivamente!
http://mikimoz.blogspot.it/2014/12/onirica-il-backstage.html



Speriamo che anche il nostro piccolo blog possa aiutare nella realizzazione di questi sogni ^_^



la nostra Libreria

14 commenti:

  1. Avete fatto bene a pubblicizzarli, bravi raga!^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una faticaccia fare copia-incolla :D

      Elimina
    2. Ci sono sembrati bei progetti, sentiti e non materiali/fini a se stessi.
      E ci sei anche tu col progetto-allargato Onirica!

      Buona fine dell'anno Moz ^^

      Elimina
  2. Ragazzi siete sempre gentilissimi! *_*
    Anche io volevo condividere tutti i sogni ma su G+, alla fine perché sceglierne uno solo? *_*

    Un bacione ed auguri per tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente usare il blog è stata un po' una rottura di pelotas :D ma ho voluto fare così perché io gestisco un blog, non una pagina di un social, quella è in più ma tutto quello che faccio sul blog deve passare per il blog, è una regola che mi son dato... "purtroppo" :D

      Un abbraccio e un buon fine anno! ^^

      Elimina
    2. Auguri a te Alessia! ^^
      Alcuni sogni partecipanti all'evento ci sono sembrati da segnalare assolutamente, quindi evviva l'anarchia! XD

      Elimina
  3. Grazie della sponsorizzazione!! Io ho deciso di aspettare la prossima settimana per scegliere il sogno o i sogni, ma anch'io li farò passare per il mio blog. Credo in ogni caso che la mia preferenza andrà ai progetti di natura creativa (scrittura, cinema, disegno ecc.).
    Buon fine anno e buon 2015 a tutti e due!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ivano grazie e Auguri a te! ^^

      Anche tu sei un potenziale "anarchico" quindi! XD Giusto dare visibilità a più sogni secondo me!

      Elimina
    2. Grazie degli auguri e buon 2015 ^^

      Elimina
  4. Quanti bei sogni, mamma mia, ma il sogno di Maira mi tocca nel cuore.. che si avveri davvero....
    Per te tanta felicità in tutte le cose che desideri..
    Ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belli tutti questi sogni, sì ^_^
      Ciao Nella, grazie del passaggio e un abbraccio!

      Elimina
    2. Speriamo veramente che questa iniziativa possa servire, se non al raggiungimento del sogno sperato, almeno per dare il via a quel desiderio.
      Un bacione a te ^^

      Elimina
  5. Un grazie a entrambi per la sponsorizzazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un piacere davvero sostenere i vostri Sogni! ^_^
      Nel nostro "piccolissimo", ci ha fatto davvero piacere segnalare te e gli altri partecipanti!
      Ciao Marco a presto! ^^

      Elimina