giovedì 22 gennaio 2015

Del perché cambio nickname come se cambiassi i calzini

Post che non serve a nessuno se non a me per non passare per matto :D
In realtà mi sembrava doveroso dare spiegazioni a coloro che seguono questo blog sul mio cambio di nickname: 3 volte in un mese XD.
Mi sono iscritto a Blogger col nick Michele, semplice semplice, no ? Su g+, che non usavo, avevo MiklaFobia, scelto così perché tanto non ci facevo nulla :D.
Poi ho unificato gli account di Blogger e g+ ma MiklaFobia era totalmente fuori luogo e soprattutto non mi rappresentava, non era nick che mi apparteneva e così decisi di cambiare in Michele il menestrello.
Voi non sapete cosa sono capace di scrivere in chat in certi periodi >_<, se scrivessi coi gomiti ad occhi chiusi sicuramente sbaglierei di meno >_> ed ecco che in tali periodi "compongo" strofe da menestrello. Però il nickname mi sembrava tronco e avevo pensato di metterci il cognome, come mi ero abituato a vedere quando leggevo (sino a qualche anno fa) una rivista di videogiochi, in cui gli autori si firmavano con Nome soprannome Cognome, ma l'ho ritenuto fuori luogo e ho avuto il timore che sarebbe stato interpretato come se avessi voluto darmi un tono, e così, pensando e ripensando a qualcosa di me... Michele il menestrello pignolo.

Eggià! Son precisino U_U e Glò lo sa bene MUAHAHAH. Son vari anni che per fortuna mia - e non solo - mi sono "tranquillizzato", sempre mooooolto preciso ma non da scassa balle, a parte per qualche circostanza ù_ù ma sono occasioni rare.
Ecco spiegato il motivo della evoluzione del mio nickname ^_^... e ulteriori cambiamenti non ce ne saranno.

Giurin giuretto 



Michele



39 commenti:

  1. Basta eh! Però sta cosa del menestrello ci piace...

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono i pignoli e i menestrelli... i Micheli non molto, ma 2 su 3 non è male, no?
    Sono appena arrivata e già rompo... porta pazienza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben arrivata ^^
      2 su 3 mi è andata benissimo ^^. Ho a che fare con Glò... pazienza che tende a + infinito >_>.

      Elimina
  3. Meno male che c'è l'automazione altrimenti ci consumeremmo le dita ogni volta ^^

    RispondiElimina
  4. Anche io avevo fatto un po' di casini con G+, FB e varie ed eventuali ma finalmente mi sono "stabilizzata".. :p

    ..personalmente preferisco le persone precise piuttosto che quelle che lasciano un po' tutta a casaccio! :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta anche a te ^^.
      Dovrò educare Glò all'ordine e alla precisione MUAHAHA!

      Elimina
  5. Ahah! :°D
    Io avevo le disfunzioni di nick fino a qualche anno fa, per molti anni ho mantenuto Alexis, che poi è anche un soprannome 'ufficiale' che mi diede un mio zio e a cui sono rimasta affezionata, tanto che moltissimi amici dal vivo mi chiamavano Alexis e che adesso utilizzo come nick sui videogiochi! Per il resto mi sono stabilizzata su nome reale e iniziali di secondo nome e cognome! :D

    I nickname raccontano un po' la storia di ognuno di noi e sono simpatici da ricordare! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per i videogiochi, in base alla ispirazione del momento, uso nickname stile "Conan il distruttore" o tipo "Pippofranco" :D
      Ora siamo curiosi di quel tuo secondo nome :-P

      Elimina
    2. ... .. ... .. .... ... Hilary! :°D

      Elimina
    3. Mi aspettavo un nome strano :D e invece è normale e Alessia Hilary suona pure bene

      Elimina
  6. Oh, io dalle scuole medie ho cambiato molti nickname (all'epoca non c'era internet, ma si firmavano disegni e si fantasticava sulla realizzazione di murales e cose analoghe).
    Una volta ne feci anche un post... Pensa che MikiMoz è l'abbreviazione di un nick più lungo^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti propongo petizione per obbligare tutti ad avere nick lunghi XD

      Elimina
  7. Svariati anni fa anch'io prediligevo i nick con una certa cadenza, composti da tre parti. La stessa cosa pensavo dei miei personaggi, fortunatamente poi mi sono ricreduto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di non ricredermi perchè non posso più cambiare, rischierei la frantumazione delle ossicine T_T

      Elimina
  8. Sullo "scassa balle" dovremmo parlarne... ricordi il mio post in cui nei commenti tirasti fuori gli atomi? Ahahaha, scherzo :p Io, a parte altri forum dove scrivevo un tempo, nei blog son stato sempre Ispy... ora Ispy 2.0 perché c'è stata una vera e propria evoluzione, ma tutti mi conoscono con "Ispy" e sono molto affezionato a questo nomignolo datomi da Miki molti anni fa. :)

    Ispy 2.0

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Shhhhhh! Non ricordarglielooooo! :O Potrebbe farne trattazione! :O

      Elimina
    2. Atomi, balle, sfere, siam lì, no ? XD
      Ci stai dicendo che sei stato "creato" da Miki :O ?

      Elimina
  9. Adesso ho capito i motivi, mi spiego meglio i cambiamenti del nick (eh si, del nick specifichiamolo bene).
    Ciao.

    RispondiElimina
  10. @ TUTTI:
    Povera me! :P

    P.S.: e anche povero MMP, ché io son un poco più "creativa" diciamo! Ne escono belle conversazioni... da paura, ecco :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se io compongo strofe, lei crea rebus -_-'
      Però non ho capito cosa c'entri il mio mini pony @_@

      Elimina
  11. Grazie a tutti *_* per esser passati a commentare questo post sull'allungamento del nick, del nick!

    RispondiElimina
  12. Taglia la testa al toro e opta per Michele 'a Coso! :P

    RispondiElimina
  13. Se dovessi però ancora cambiare idea Michele caro, mi raccomando , fallo sapere..
    Un grande abbraccio e buon w/e!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se mai dovesse accadere, avviso prima ^^.
      Un bacione e buon fine settimana anche a te

      Elimina
  14. .. non potevi (potevate) che approvare il mio ultimo post.. eheh..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche qui siamo in molti ^^ Molti più di due :P

      Elimina
  15. Io, invece sono sempre stata Farfalla legger@ e cmq sono convinta che non sono i nick che fanno un blogger ma ben altro. Abbraccio forte forte a te e a Glò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Farfalla! ^^ Ricambio l'abbraccio!

      Elimina
    2. Però i nick possono dare quel qualcosina in più... o in meno :D.
      Bacione serale ^^

      Elimina
  16. Non c'è niente da fare: sono Ferruccio, al massimo ferru

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ma tu fosti ViperaQualcosa... o ricordo male? XD (Avevi accennato in un tuo post, mi pare!)

      Elimina
    2. :O non sapevo di questa identità segreta di Ferruccio

      Elimina
  17. Non sarai anche tu più d'uno, molti, una prolissità di se stesso come Fernando Pessoa?

    RispondiElimina