domenica 22 marzo 2015

Boomstick Award 2015

Sono stata insignita dell'ambito premio come-da-titolo grazie a TOM di  The Obsidian Mirror *__* con la motivazione perché Glò è stata la seconda a venire a commentare il mio post del tricentenario, ma anche perché a differenza di mille altri blog letterari tutti uguali, riesce sempre a stuzzicare la curiosità per la lettura, anche in quei casi dove titolo e autore da soli poco trasmettono.
Se riesco almeno in parte a incuriosire sulle letture delle quali blatero, per me è moltissimo! Uno degli obiettivi che mi sono proposta per il blog, è quello di raccontare le mie impressioni di lettura in modo propositivo, presentando (principalmente, non come regola ferrea cioè) libri e autori che mi piacciono. Quindi, TOM mi hai fatto un grandissimo complimento, grazie! *__*  

La segnalazione mi ha fornito l'occasione di nominare sette amici che ho selezionato tra le mie più recenti frequentazioni blogosferiche.

La paternità dell'award, giunto alla quarta edizione, spetta a Hell di Book and Negative, il quale così ha formulato regole e varie ed eventuali (in secula seculorum :P):

FAQ:
Cos’è il Boomstick? È il bastone di tuono di Ash ne L’Armata delle Tenebre. Una doppietta Remington, canne d’acciaio blu cobalto, grilletto sensibilissimo. Magazzini S-Mart, i migliori d’America.
Perché un Boomstick?
Perché il blog è il nostro Bastone di Tuono!
Come si assegna il Boomstick?
Niente di più facile: dal momento che in giro è un florilegio di premi zuccherosi per finti buoni (o buonisti) & diplomatici, il Boomstick Award viene assegnato non per meriti, ma per pretesti.
O scuse, se preferite.
Nessuna ipocrisia, dunque.
E ricordate, il Boomstick non ha alcun valore, eccetto quello che voi attribuite a esso.
Ecco il banner dell’edizione 2015:

Per conferirlo, è assolutamente necessario seguire queste semplici e inviolabili regole:
1 – i premiati sono 7. Non uno di più, non uno di meno. Non sono previste menzioni d’onore
2 – i post con cui viene presentato il premio non devono contenere giustificazioni di sorta da parte del premiante riservate agli esclusi a mo’ di consolazione
3 – i premi vanno motivati. Non occorre una tesi di laurea. È sufficiente addurre un pretesto
4 – è vietato riscrivere le regole. Dovete limitarvi a copiarle, così come io le ho concepite
Inoltre:
a) il premio può essere assegnato dai sette vincitori ad altrettanti blogger meritevoli, contribuendo a creare, come tutti gli anni, una delle più gigantesche catene di sant’antonio che la storia di internet ricordi
b) premio e banner sono di mia creazione, quindi gradirei essere citato negli articoli relativi
c) il Boomstick è un premio cazzuto. Se l’avete vinto non siete di sicuro delle mezze cartucce, ma… se non rispetterete le 4 semplici regole che lo caratterizzano, allora mezze cartucce diventerete
e vi beccherete d’ufficio, in quanto tali, il celeberrimo Bitch Please Award.
Bitch Please che, al contrario del Boomstick, porta sfiga e disonore.


I miei sette blogger cazzuti e le mie impressioni su quello che condividono:

I - Bernard di ANFOR-HÀ:
- vuole tingersi i capelli di azzurro Tiffany, perciò stesso avrà la mia eterna stima
- ci racconta e svela le ipocrisie dominanti, con garbo e senza salire in cattedra
- dice che "l'anima risiede nei libri"! *__*

II - Lisa di de agostibus:
- è libro-dipendente. Ha confessato di avere sempre un libro in bagno >_>
- ci crede, ci crede davvero nel blogging *__* e infatti, ci mette tutta se stessa
- è una scrittrice che si mette in discussione, umile e propositiva. Lo si vede dai post che dedica all'argomento.

III - Coriolano di Ed Wood l'avrebbe fatto meglio...:
- ci può essere qualcuno più cazzuto di Coriolano che sfida apertamente Ed Wood, "il peggior regista della storia"??? o.O Non credo.
- lo vedo come un paladino della schiettezza, di contro a "finti buoni (o buonisti) & diplomatici" (come suggeriva Hell nelle regole dell'award)
- scrive con parsimonia, ok, ma, quando lo fa, i miei neuroni ringraziano!

IV - Luz di Io, la letteratura e Chaplin:
- ama Virginia Woolf... che altro posso aggiungere?!
- è un'eclettica lettrice, attrice e, se ho ben capito, molto di più *__*
- come me, non ama la lettura bulimica e crede che ogni libro meriti tempo, pazienza e attenzione

V - Poiana di La Natura che ci circonda:
- svolazza come volontaria in un CRAS (Centro Recupero Animali Selvatici) dal 2007
- ama la natura e ne parla a noi ignorantoni, in modo che, nelle nostre possibilità, si possa intervenire, laddove ce ne sia bisogno, senza far danni
- è un'amante degli animali, la sola definizione a riguardo che gradisce ^_^ 

VI - Rento Portento del blog omonimo Rento Portento:
- nomen omen, lo cito di diritto *__*
- a mio parere, il suo modo di fare blogging promette bene
- ha una rubrica che si chiama Ai confini dell'eterosessualità: l'ho già detto, nomen omen :P

VII - Salicchiella del blog omonimo Salicchiella:
- favole, proverbi, pillole di saggezza, storie vere... *__* 
- garbatezza e serenità sono le caratteristiche dello spazio che condivide con noi
- è una persona davvero cazzuta, che può insegnarci molto


I sette prescelti, se non vogliono finire sotto le grinfie del Cavour, vedi sopra, come da banner dell'Hell, dovrebbero/devono partecipare a loro volta, seguendo le indicazioni.
Complimenti ai vincitori dell'unico e solo premio senza melassa, l'ambitissimo Boomstick Award!!! 




Questo è il 150° post de la nostra Libreria! *__*
Finora, io e Michele, non abbiamo celebrato ricorrenze di alcun tipo, ma la casualità vuole che stavolta se ne faccia menzione, approfittando dell'award ricevuto ^_^ 
Grazie a chi ci legge, a chi ci segue e a chi commenta! 
Lascio la parola al Capo! ^^


Glò


Da dire ho ben poco, abbiamo iniziato un anno e mezzo fa senza alcun obiettivo né aspettative, l'unico intento era dedicare del tempo ad uno svago, punto. E non è cambiato nulla, o quasi, abbiamo conosciuto belle e interessanti persone (una l'abbiamo vista pure gnuda #_#) con le quali scambiamo continuamente commenti, avendo ricevuto in più occasioni apprezzamenti di stima che ci hanno motivato a migliorare nel modo di fare blogging. Ma siamo gli stessi di un anno e mezzo fa.
Un precisazione, quello che scrive Gloria viene approvato da me, scritto così sembro il MegaCapoRedattore :D, ma in realtà è per dire che i blog che lei nomina piacciono anche a me, perché non citerei mai nel mio blog  persone non interessanti (^_^)


Michele

46 commenti:

  1. come dire: siete "Boomstickkati" o "Boomstickkiati"?
    me la sto ridendo... perchè sono contentissima per Glò (e anche per Michele, ovvio).
    Mi spiace solo non dedicare abbastanza tempo alla lettura dei vari blog:tra quelli citati da Glò immagino ci siano delle vere "bellezze"... vedrò di fare di più!
    Però ho troooooppppi libri da leggere: già così sono alla disperazione! Vado a leggere, ragazzi, e ancora complimenti! SMACK

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gin!!! ^^
      Il tempo è sempre poco, vero! Però i sette blog segnalati sono da curiosare assolutamente *__*

      Elimina
    2. Se Glò riceve premi è SEMPRE e SOLO per merito mio, sappilo U_U

      Elimina
  2. Complimentoni ragazzi e...graaaaazieeeeeee!!!!! *__* non credevo di meritarmi un premio per blogger cazzuti, sono commossa! :°) Io continuerò la catena, promesso, però il 30 o il 31 perché prima devo studiare... (fra l'altro mi avete fatto ricordare che ne ho lasciato in sospeso un altro).
    A presto e baciiiiii :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poiana ciao e complimenti a te!!! ^_^
      A nostro avviso, hai meritato eccome l'award! Il tuo blog sulla natura è davvero interessante e ha un taglio personale che mi piace assai!
      Non preoccuparti per i tempi: lo studio viene prima :P
      Un abbraccio e a presto, ciaooo! ^_^

      Elimina
    2. Per noi, in una altra occasione avresti meritato di più (e ci siam capiti aum aum :P)

      Elimina
  3. Ciao Giò e Michele,

    spero vogliate perdonare questo misero blogger.

    Anche se ho scritto qui
    i motivi per cui non me la sento di partecipare, spero non cambiate idea su di me...

    Vi stimo!

    Salicchiella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salicchiella, grazie a te per la stima e per essere intervenuto qui ^^
      Come già scritto nel tuo post, non devi assolutamente farti problemi a riguardo! Per noi blogger cazzuto rimani (sempre in senso positivo, come da meme!)!
      Alla prossima, ciao!!! ^_^

      Elimina
    2. Non ti perdono perché non c'è nulla da perdonare, come ho spiegato nel tuo post.
      Grazie per esser passato ^^

      Elimina
  4. Non so perché ma me lo aspettavo che Coriolano ci sarebbe finito dentro una seconda volta. A questo punto starà pensando ad un complotto.... eheheh
    Felice centocinquantesimo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti inizio ad avere un vago sospetto...

      Elimina
    2. Complotto, complotto! XD
      Grazie mille TOM! ^_^ Per tutto!!!

      Elimina
    3. Grazie Tom ^^.
      L'idea di festeggiare me l'ha data il tuo post sui 300. Non so se festeggiare i 150 post abbia senso, ma tanto che c'eravamo perché non farlo ? :D

      Elimina
  5. Grazie per le belle parole, comunque ricordo sempre la lezione che mi ha impartito mio zio al riguardo:
    -Nell'autobus essere davanti o in coda non ha importanza, è uguale.-
    Mio zio era una grande persona, schivo alla popolarità e con un leggero problema di vertigini dalle copiose conseguenze emetiche, nondimeno aveva alti principi, ad esempio per lui un libro non valeva per l'apparenza della sua copertina, ma solo se del giusto spessore, quello occorrente per pareggiare le gambe del tavolino.
    Ma ora mi sia concesso di ringraziare i padroni di casa per l'onore, e quindi cito direttamente da “Il libro delle Domande senza Perché” pag 32 versetto 11
    -Se lo stolto parla e il saggio ascolta, chi è che scrive e chi legge?-
    Che il senso di questa grande verità possa essere visibile in modo chiaro a tutti, ma se ciò non accadesse e tutto apparisse sfocato, si cerchi meglio in se stessi oppure si provi dei buoni occhiali da lettura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Coriolano, come sostenevo nelle motivazioni a sostegno del conferimento del premio, un tuo commento e i neuroni ballano! o_O Ahahahah!
      Queste perle tratte dal Libro ecc. sono intriganti! *__*
      Grazie a te e a presto (sei accerchiato, lo hai capito no ;) ) ^_^

      Elimina
    2. Nell'autobus essere davanti o in coda non ha importanza, è uguale
      sino ad un certo punto, in fondo i professori non ti sgamano ù_ù

      Elimina
  6. Complimenti a tutti i Boomstickati! :°D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessia!!! Ma un ignudo ha nominato anche te, ho appena visto! XD
      Quindi, complimenti anche a sicilianamente, evvai!!!
      Un abbraccio! ^^

      Elimina
  7. Oddio, stasera tocca a me!! **
    Complimenti per il traguardo raggiunto, ragazzi!!^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Moz!!! *__*
      E complimenti a te per il Boomstick ^_^

      Elimina
  8. Bravi ragazzi!!!!!!!
    Ottime scelte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il tuo sostegno Patricia! ^^
      Un abbraccio, a presto! ^_^

      Elimina
  9. Complimenti. Ora vado a farmi un giro nei blog scelti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mariella! ^_^
      Sono sicura che i blog segnalati ti piaceranno, anche molto a mio avviso!
      Un abbraccio! ^^

      Elimina
    2. Grazie mille (^_^).
      i blog segnalati ti piaceranno essì che Mariella ha fede noi U_U

      Elimina
  10. Complimenti per il 150° post e complimenti anche ai vincitori!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nick!!! ^_^ Grazie mille!
      I vincitori sono cazzutissimi! XD

      Elimina
    2. Non ti ringrazio ma ti banno per i motivi che tu sai bene e che ti ho scritto MUAHAH.
      E' vero che le info sulla narrativa sci-fi le reperisco da te, poiché la libreria in cui vado non ne sa un cippa -.-'' e quindi ti sbanno ^^

      Elimina
  11. Grazie!! Ho apprezzato molto la nomination e anche la presentazione, simpatica e divertente.
    Complimenti e auguri per il complemmezzanno de La nostra libreria! ^:^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lisa! ^_^ Sono molto felice che tu abbia gradito award e motivazioni!
      Grazie per gli auguri!!! ^_^
      A presto, un abbraccio!

      Elimina
    2. Grazie per gli auguri ^_^

      Sono 30 euro per la nomination e 20 per la presentazione simpatica e divertente. Scontrino o fattura ?
      XD

      Elimina
  12. Un applauso meritatissimo cara la mia Glo'..
    Io mi troverei sempre in imbarazzo a scegliere i blog vincitori, proprio non ce la farei, siete tutti tasselli importanti della mia vita...
    Un bacio e ancora complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nella!!! ^_^
      In effetti non è poi così facile selezionare sette blog soltanto :P Ho deciso di segnalarne tra quelli che seguo più da recente, anche per suggerirli agli amici blogger che bazzico costantemente e da più tempo!
      Un abbraccio!!! ^^

      Elimina
    2. Glò è brava perché ha un CapoBlog strabravo ( ̄ー ̄)

      Elimina
  13. Grazie grazie grazie per aver segnalato il mio modestissimo blog! Nato da qualche settimana e già così "nominato", non posso che esserne onorata e grata.
    Ci siamo piaciute subito, in rete non è semplice sentire questa affinità.
    Felice di essere una blogger da te preferita!
    Luz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luz ^_^ Sono contenta che tu abbia apprezzato l'award, come avrai letto, prestigiosissimo *__*
      È vero che siamo in sintonia ;) Il tuo blog, anche se novello, propone contenuti originali e interessanti, questo di fondo! Meritava la segnalazione!
      A presto, ciao!!! ^^

      Elimina
    2. Potrei dire che è tutto merito mio che segnalai il tuo blog a Glò ^_^

      Elimina
    3. Ah, allora "a Cesare quel che è di Cesare"!
      Michele, grazie, bella questa rete di conoscenze. Scambi e condivisioni... nulla di meglio fra blogger (ma potrò effettivamente già definirmi tale?).
      Venite a trovarmi, ho bisogno di capire se sto procedendo bene! :-)

      Elimina
    4. Michele è un ottimo scopritore! *__*
      Luz, stai andando benissimo secondo me: le tre cose principali per fare bene, a mio parere sono
      umiltà, passione e impegno. Tutto ciò, accompagnato da voglia di condividere e interagire.

      Elimina
    5. Aggiungo che è meglio avere pochi post ma scritti con entusiasmo che cercare di fare numero, se si piace si è seguiti anche con un post al mese ^^

      Elimina
  14. Oddio, questo sì che è un sorpresa! Vi ringrazio, prometto che ricambierò appena possibile, non sarà facile. Auguri per il vostro traguardo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bernard! ^^
      Per quello che mi riguarda, segnalazione di dovere al tuo blog: mi piace davvero molto! *__*
      Penso che segnalare blog "nuovi" possa servire a tutti: si allarga la visuale e si possono fare begli incontri virtuali, grazie alle scelte fatte dai blogger che si seguono più costantemente!
      Grazie mille per gli auguri!
      Alla prossima, ciao!!! ^_^

      Elimina