venerdì 19 giugno 2015

Fumetto: Dylan Dog n. 345 - Gli spiriti custodi


Storia semplice, svolgimento lineare e abbastanza prevedibile, troppe tematiche accennate che portano a forzature e buchi nella trama, anche nel finale. Eppure è stato piacevole sfogliare le pagine sino alla fine, perché non è la solita avventura dell'indagatore dell'incubo, di horror non ha nulla, Dylan viene assunto come guardia del corpo, nessuna indagine da svolgere, ma c'è molta azione e il tutto condito da ironia e umorismo nero. La copertina alla famiglia Addams è il primo indizio di tutto ciò.
Ottimi disegni.
Per essere un Dylan Dog non lo consiglio questo albo, ma se volete provare un diversivo nonostante i difetti, allora un pensierino è d'obbligo.



Michele

10 commenti:

  1. La copertina è stra-bella! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le copertine sono sempre state abbastanza belle, il loro difetto negli ultimi tempi è che quello che viene rappresentato non rispecchia ciò che accadrà nella storia, ma non è questo il caso

      Elimina
  2. Come Glo' sono rimasta catturata dalla copertina, visto in eidicola. Ma non è riuscita a stregarmi al punto tale da comprare l'albo. Buona giornata Michele!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, puoi tranquillamente ignorare tale albo.
      Buona serata ^^

      Elimina
  3. Ciao Glò e Michele,
    credo di aver letto solo un paio di Dylan Dog nella mia vita e li ho trovati belli, ma non al punto da appassionarmi (anche perché non ho la costanza di andare in edicola e cercare i fumetti, l'unico per cui l'ho fatto è stato Gea, di Luca Enoch *__* ). Tuttavia stavolta potrei andare a cercarlo, ammesso e non concesso di trovarlo ancora. La copertina me gusta.
    Baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gea non la conosco se non per qualche recensione/articolo letti anni fa.
      Di storie molto belle ne sono state scritte per Dylan Dog, anche di molte brutte, ma questa fa eccezione perché non è L'Indagatore dell'incubo. Se sia un bene o un male ancora non l'ho decifrato :D

      Elimina
  4. Sai Michele che ha fatto tanto che ho di nuovo , malgrado i ricordi, incominciato a leggerlo?
    E poi non sarà lo stesso Dylan , ma questa copertina è magnifica..
    Un baciotto serale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me hai fatto bene a riprendere la lettura.
      Il nuovo Dylan a tratti è affascinante e a tratti vien voglia di prenderlo a ceffoni :D
      Buona serata/notte ^^

      Elimina
  5. Come sempre tu sei in grande anticipo rispetto a me...
    Vedrò di leggerlo più avanti... ma senza aspettarmi troppo. Insomma, come al solito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 'nsomma, per gli albi mensili cerco di leggerli prima dell'uscita del successivo, ma per quelli non mensili son "dolori" e infatti è uscito il maxi dylan dog da qualche giorno e ancora devo leggere quello di febbraio, poco male se non fosse che volendo farci post, lo farò con il fumetto non più presente nelle edicole.
      Yuppi (゜_゜)

      Elimina