sabato 3 ottobre 2015

Insieme raccontiamo - Settembre 2015


La vulcanica Patricia Moll ha sfornato una bella proposta, dando vita ad un appuntamento che si preannuncia davvero interessante per chi, come me, ha il pallino della scrittura!

Come da gentile immagine, il titolo di questa sua nuova rubrica è Insieme Raccontiamo.
Il regolamento (riportato nel link precedente) è semplicissimo: Myrtilla propone un breve racconto e ai partecipanti non resta altro che dar libero sfogo al proprio estro e scrivere un proprio finale, il tutto in uno spazio disponibile compreso tra le 200 e le 300 battute.

Ecco la prima proposta:

Un'amaca all'ombra, una birra gelata, un buon libro.
Cosa c'è di meglio nelle afose giornate estive? Quando il sole e l'umidità liberano la pigrizia?
Poi, ci si muove ugualmente. Basta lasciare la briglia sciolta alla fantasia. E un buon libro aiuta.
Lo chiuse. Con la mente prese per mano il protagonista e...
Il mio finale:
lo seguì senza timore.
Il ragazzino dalla chioma dorata rimirava compiaciuto lo strano disegno di una scatola che portava sempre con sé,
"Dove stiamo andando?"
"Dalla mia rossa addomesticata e dal mio fiore di cui sono responsabile, per ricordare loro che l'essenziale è invisibile agli occhi".
E per finire il link con tutte le opere dei vari partecipanti!


PiGreco

19 commenti:

  1. Ottimo finale, mi è piaciuto davvero! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, Nick!

      Spero di mantenere questo standard di piacevolezza :D

      Elimina
  2. Sai che mi era sfuggito il post riepilogativo di Patricia? Tutta colpa sua, naturalmente. Pubblica post a valanga e col piffero che riesco a starle dietro ^^
    Vado a rimediare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ivano,

      da qualche giorno blogger ci mette del suo, essendo molto poco reattivo e saltando qualche post in maniera del tutto random (nella lista, il post di Pat continuo a non trovarlo) ma se vogliamo dare la colpa a lei, non c'è problema XD

      Elimina
    2. Due uomini contro una donna????????????????????
      Ma...ma... ma.... cattivi che siete!!!! :P) :P)
      Me l'ha detto anche Giusi che il post non compare nel blogroll ma io non so proprio che fare.... :(
      Uff.. anche blogger ce l'ha come! e adesso.. piango!!!!!! :P) :P)

      ps mi capiterete a rito voi due e poi vediamo... ahahahahahhaahahh vendicativa sono!

      Elimina
    3. Uh... dimenticavo!!!!
      Grazie PiGreco!

      Elimina
    4. Sempre meglio comunque capitarti "a rito" che "a tiro", giusto? ^^

      Elimina
    5. Se la vendetta si esplicherà con qualche buon manicaretto dei tuoi, staremo attenti a non farci seguire :P

      Ma grazie a te, Patricia!

      @Ivano: secondo me ha fatto quell'inversione appositamente per te, conoscendo le tue passioni misteriche :D

      Elimina
    6. Golosoni!!!! :)

      A rito, sì. Significa che mi dovete almeno dodici caffè ahahahahahh

      Elimina
  3. Risposte
    1. Già, e quando esplode sconvolge la rete ^_-

      Elimina
    2. FAnciulli... ma mi fate arrossire così!!!! :)
      Comunque lo sapete vero che tante volte prendo anche spunto dai blogger più in gamba,no?
      Tipo quello di Otium..Oddio non mi ricordo il nome.... :))) che lancia dei giochetti niente male... tipo l'epoca letteraria dei tuoi sogni...
      :))))

      Elimina
    3. Per quanto io sia ancora un novizio, posso dire che la blogosfera è davvero strapiena di persone che, come voi, stimola mente e anima in maniera assolutamente piacevole ^_-

      Elimina
  4. Mi piacerebbe tanto , purtroppo questo è uno dei miei tanti periodi molto critici e i verrebbero solo finali orrorifici, non mi sembrai caso...so che mi capirai!
    Ti stringo forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo solo agli inizi e ci sarà sicuramente occasione!

      Stai pure tranquilla, Nella, sono sicuro che Patricia capirà, ti aspetterà e ti accoglierà a braccia apertissime ^_-

      Elimina
    2. Indubbiamente PiGreco!
      Nella è sempre la benvenuta :)

      Elimina
  5. Bella iniziativa anche se non trovo il post di Patricia. Per non parlare del finale che a me evoca il mio fanciullo preferito. Un principe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariella,

      puoi trovare i link del regolamento e del riepilogo (che pare manchi a tutti nella home di blogger) nel post qui sopra e ti porteranno direttamente da Patricia.

      Ed ebbene sì, hai beccato la mia fonte di ispirazione ^_^

      Elimina