giovedì 5 novembre 2015

PG e la Blogosfera - Presentazione

Puntata 0

Un saluto a tutti e benvenuti nella mia rubrica \(^ ^)/

Ma andiamo in ordine, rigorosamente sparso.

Per chi non lo sapesse, nell'immagine ci sono PK e Uno, estrapolati dal loro contesto originario: PKNA - Paperinik New Adventures, un fumetto di qualche anno fa abbastanza innovativo rispetto allo stile cui ci aveva abituato la Disney fino ad allora. Non è stato un vero e proprio reboot del personaggio, ma sicuramente una bella novità per una testata dedicata. Protagonista -appunto- il mitico Paperinik, la versione supereroica di Paperino, personaggio cui sono sempre stato affezionato fin da bambino, al quale viene affiancata questa intelligenza artificiale nella lotta contro il nemico di turno.

Fatta questa premessa, è intuibile chi sia Paperino/PK e chi il nemico XD, ma soprattutto chi sarà l'intelligenza che mi aiuterà ad affrontarlo!!!

Ebbene sì! Questa rubrica nasce dalle considerazioni che hanno affollato la mia mente dal primo istante in cui ho pigiato il tastino per la creazione del mio profilo Blogger, e, dopo avere a dir poco ossessionato i miei compagni di avventura, quale miglior nemesi se non darle in pasto alla Blogosfera? Pensieri in libertà che avevo voglia di condividere con voi, cari lettori (fa molto professional, vero? :P), e per cui sarà gradita la vostra partecipazione.

Per il momento concludo ringraziando i cari Mik&Glò, per avermi coinvolto in questa -per me- nuova avventura e per avermi regalato questo spazio per esprimermi liberamente, e -ovviamente- tutti coloro i quali avranno voglia e piacere nel prendere parte a questa iniziativa, le cui tempistiche saranno assolutamente random, come i miei pensieri (^ω^)

31 commenti:

  1. Beh allora benvenuto in questo folle mondo e in bocca al lupo per questa nuova avventura!
    W PK ma ancora di più viva sempre Paperinik!!^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Moz,

      grazie e crepi il lupo!!! :D

      PS: nessun lupo è stato maltrattato in questo scambio di battute

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ciao Massimiliano,

      mi auguro che il giudizio sui prossimi post della rubrica sia sempre questo :P

      Elimina
  3. Fantastico! Sono ansiosa di leggere i prossimi post :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria Teresa,

      quanto entusiasmo :D sono contento ed è proprio quello che desidero da questa rubrica: coinvolgimento ;)

      A "presto" con le prossime puntate :P

      Elimina
  4. Benvenuto!
    E ottima scelta per la partenza, PK ha ancora molti fan. ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentrovato Salomon,

      lo ammetto, un po' ci contavo :P la scelta è stata dettata proprio dalla dualità del personaggio, in cui mi ritrovo un po' da sempre :D

      Elimina
  5. Leggevo Topolino da piccolo e ho adorato Paperinik, però non ho mai letto PK... Devo rimediare :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariano,

      te lo consiglio vivamente! Nuovi alleati, nuovi nemici e quel pizzico di mistero che non guasta mai ;)

      Elimina
  6. Non so niente di PK, ma rimango ugualmente in attesa del primo post-pensiero in libertà ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ivano,

      per dirla in altre parole, senza voler troppo snaturarne il senso, PK è sempre Paperinik, ma in una versione più "americana" del fumetto, quantomeno nel formato.

      E alla prossima puntata :D

      Elimina
    2. So cos'è PK, vedo sempre le copertine in edicola. Intendevo dire che non l'ho mai frequentato... ^^

      Elimina
    3. Tutto sto parlarne mi sta facendo venir voglia di rileggerlo :P

      Elimina
  7. Risposte
    1. Io e la nuova rubrica ti ringraziamo :D

      Elimina
  8. Risposte
    1. Lo sono altrettanto anche io nel confrontarmi con tutti voi :D

      Elimina
  9. Ma con immenso piacere benvenuto..ho sempre amato questo personaggio!
    Abbraccione e avanti tutta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incrociamo le dita e speriamo bene :P

      Un abbraccio anche a te!

      Elimina
  10. Curiosa curiosa... e con la bacchetta in mano.. ahahahahahhaha
    Tanti auguri per la noìuova avventura, ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi devo preoccupare? XD

      E grazie Pat!

      Elimina
    2. Tu, no! Io invece sì visto che dita tastiera e occhi non sono coordinati.... :))
      Vecchiaia????????? ahhahahahaahahha

      Elimina
    3. Facciamo finta di niente dai XD

      Elimina
  11. In bocca al lupo, sono molto curioso di leggerti. ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che la rubrica piaccia e coinvolga voi tanto quanto me nello scriverla :D

      Elimina
  12. Sarò io, ma non ho mica capito di cosa parlerai in questa rubrica... (°_°)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io (^_^;)
      Dalla PAGINA della rubrica ti riporto la seguente frase:
      Pensieri, riflessioni, ma anche vaneggiamenti di PiGreco su tutto ciò che gira dentro e fuori la blogosfera
      di più non si sa (゜-゜)

      Elimina
    2. Ciao Marco,

      in questa rubrica racconterò la mia esperienza di novellino della blogosfera, le problematiche che ho incontrato man mano, i vari dubbi, le scelte fatte e da fare, insomma una sorta di diario interattivo in cui esporrò il mio novizio punto di vista, cercando di intavolare piacevoli discussioni con chi vorrà seguirmi.

      Praticamente sarà più facile seguirla che spiegarla :D

      Elimina
  13. Ciao, mi incuriosisce molto. Anch'io mi unisco al coro di followers che vogliono seguirti in questa nuova avventura. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marina,

      a dire il vero... sono curioso anche io :D

      Spero di non deludere le aspettative :P

      Aspetto te e chiunque voglia partecipare: la puntata 1 si avvicina ^_^

      Elimina