martedì 31 marzo 2015

Glò thinking - Dell'inutilità delle campagne di sensibilizzazione alla lettura (ma dai???! :O)

Vincent van Gogh, Die Romanleserin (1888), oil on canvas

Da qualche tempo leggo frequentemente articoli rivolti alla questione della promozione della lettura, in particolar modo legata alla più recente campagna #ioleggoperché.

domenica 29 marzo 2015

Boomstick Award 2015 - Ulteriore ringraziamento (*__*)


E quando pensavamo di aver concluso con questo meme, arriva Rento Portento (del blog omonimo Rento Portento) con i suoi complimenti:
Qualcuno potrebbe pensare che sono qui perché mi hanno citato, ma in realtà il motivo è ben diverso. La Nostra Libreria è un blog che negli ultimi mesi ho letto con piacere, non solo perché ci trovo interessantissime recensioni di Dylan Dog, ma soprattutto per l'attenzione che dedicano a ogni recensione, cosa che io non riuscirei a emulare!
Superfluo dire che siamo rimasti piacevolmente sorpresi (^_^)

Inoltre:
Due parole di commiato mi sembrano doverose. I blog che ho segnalato per me non sono soltanto i più cazzuti del web, per me queste piccole oasi digitali significano molto, ogni volta che posto un commento sotto un loro post lo faccio perché credo in quello che hanno scritto, credo nell'impegno che ci hanno messo. Il mio commento è una sorta di investimento, una specie di valuta digitale che più o meno dovrebbe stare e significare: un post favoloso, ti prego scrivine altri!
Queste sono parole che invogliano a fare sempre meglio *__*
Grazie mille!


Michele e Glò

venerdì 27 marzo 2015

Boomstick Award 2015 - Ringraziamenti per altre tre nominations *__*


In questi ultimi mesi, più precisamente dall'autunno scorso, la nostra Libreria ha avuto grandi soddisfazioni: non si tratta tanto di questioni numeriche, ma di partecipazione attiva e piacevolissima da parte di commentatori e soprattutto di amici blogger.
Non possiamo tacere la sorpresa e la felicità di avere avuto i primi commenti, i primi iscritti e, via via, le presenze costanti che ad oggi ci supportano: sono tutti stimoli a proseguire e a fare del nostro meglio, possibilmente.

domenica 22 marzo 2015

Boomstick Award 2015

Sono stata insignita dell'ambito premio come-da-titolo grazie a TOM di  The Obsidian Mirror *__* con la motivazione perché Glò è stata la seconda a venire a commentare il mio post del tricentenario, ma anche perché a differenza di mille altri blog letterari tutti uguali, riesce sempre a stuzzicare la curiosità per la lettura, anche in quei casi dove titolo e autore da soli poco trasmettono.
Se riesco almeno in parte a incuriosire sulle letture delle quali blatero, per me è moltissimo! Uno degli obiettivi che mi sono proposta per il blog, è quello di raccontare le mie impressioni di lettura in modo propositivo, presentando (principalmente, non come regola ferrea cioè) libri e autori che mi piacciono. Quindi, TOM mi hai fatto un grandissimo complimento, grazie! *__*  

sabato 14 marzo 2015

Libro: "Creazione" di Gore Vidal



Titolo: Creazione 
Autore: Gore Vidal
Traduttore: Stefano Tummolini
Edizione letta: Fazi collana Le strade, 2005 pagine 720 

giovedì 5 marzo 2015

Libro: "Prigionieri del paradiso" di Arto Paasilinna


Titolo: Prigionieri del paradiso 
Titolo originale: Paratiisisaaren vangit 
Autore: Arto Paasilinna
Traduttore: Marcello Ganassini 
Edizione letta: Iperborea pagine 208