martedì 13 settembre 2016

Segnalazione: "Il Canto della Mangrovia" di Alen Grana



Titolo: Il Canto della Mangrovia
Autore: Alen Grana
Genere: Avventura - Piratesco
Editore: LaPiccolaVolante collana: Fantasy LaPiccolaVolante 
Pubblicazione: 2016
Pagine: 292
Illustrazione di copertina: Emiliano Billai
Versione cartacea: 14,00 € (LaPiccolaVolante)


LaPiccolaVolante vara Il Canto della Mangrovia, terzo volume del “bookserial” I Signori delle Balenededicata alle avventure piratesche della ciurma del capitano Fryg Blue, in cui convivono spunti pirateschi e fantasy narrati con uno stile di scrittura moderno e mutuato dalla fiction seriale. Alen Grana è salpato assieme ai suoi personaggi, portando il lettore alla scoperta di un mondo in cui convivono streghe e creature abissali, sirene e pirati, per un’avventura che vedrà lo scontro fra gli uomini di sale e i guardiani della foresta. 
Le storie, quelle belle, finiscono. Altrimenti tutti avrebbero le tasche piene di qualcosa senza fine. Morirebbero prima di sapere come si è conclusa quella storia. Ecco perché il finale, prima o poi, arriva.”
Il tradimento di Richard Bloodwood ha dato il via libera ai piani delle Sei Famiglie e gettato il gruppo di pirati capitanato da Fryg Blue nello sconforto.
Ora c’è solo una cosa da fare davanti al bivio di scelte possibili: salvare Mar e la Mezzaluna di Sangue o impedire alle Sei Famiglie di risvegliare Baliìa, la Regina oscura del sangue e del legno.
Una corsa contro il tempo che non risparmierà errori o ripensamenti.
Dalle viscere delle profondità marine, intanto, ritorna un personaggio che credevamo morto e la sua storia scoprirà il velo di mistero che aleggia sui Panhuy delle leggende.

Il Canto della Mangrovia si può acquistare sulla pagina dedicata del BookShop LaPiccolaVolante (qui). Le librerie possono ordinarlo contattando la casa editrice all'indirizzo ordini@lapiccolavolante.com


la nostra Libreria

21 commenti:

  1. Un' altra segnalazione molto interessante.
    Grazie ragazzi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nick e grazie a te ^_^
      Questa CE merita di essere segnalata per il suo impegno nel proporre opere originali e curate, ne abbiamo già parlato perché ci piace lo spirito alla base del suo intendere la Scrittura!
      Qui interessanti info ^^
      http://www.lapiccolavolante.net/content/4-chi-siamo-lapiccolavolante

      E di questa trilogia, ne riparleremo ;)

      Elimina
  2. Purtroppo i pirati esulano dalle mie preferenze, non mi hanno mai intrigato troppo. Poi chissà, col tempo magari cambierò gusti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma davvero! :O Pensa che io ho rivisto poco tempo fa la serie anime L'isola del tesoro XD Mi piace parecchio veleggiare per mari con la ciurma :D
      E ovviamente son gusti eh! ;)
      Ciao Firma!!! ^_^

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ciao Marina! Questa è una segnalazione per l'uscita del terzo volume, tu resta sintonizzata... ne riparleremo ;)
      Buon pomeriggio ^__^

      P.S.: Piccolo spiegone XD > abbiamo suddiviso le nostre proposte librose in segnalazioni (opere appena uscite che ci incuriosiscono, spesso di CE indipendenti o autori esordienti), consigli (libri che abbiamo letto e di cui facciamo breve panoramica, riunendo più titoli) e infine libri, come etichetta, quando ne parliamo più diffusamente. ;)

      Elimina
    2. Ops, ho capito!
      Piccola gaffe mia! Allora resto in campana! :)

      Elimina
    3. Ma nuuuuu! Quale gaffe! :O A volte personalizziamo anche le stesse segnalazioni (per esempio se leggiamo estratti o magari facciamo domande all'autore), per cui è comprensibile che non sia poi così chiaro il nostro modo di procedere!
      Come ho scritto a Ivano, per adesso ho sbirciato il primo volume: è accattivante e la vesta grafica è veramente ben curata, e poi ho voglia di salpare *__*
      Ciauuuu! ^_^

      Elimina
    4. N.B.: la vestA è ovviamente una finezza... -_-

      Elimina
  4. Risposte
    1. Troppo ermetico per me XD Ti dico questo: ho iniziato a curiosare il primo volume e mi pare curato, divertente e avventuroso! Questo terzo volume è appena uscito, quindi è una semplice segnalazione la nostra.
      Oppure proprio perplessità verso il genere?

      Elimina
    2. Sì, Glò, direi perplessità verso il genere.

      Elimina
  5. Le storie dei pirati mi affascinano e poi si ritorna ragazzi.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ne sono affascinata *__* Ogni tanto leggo con molto piacere le avventure piratesche :D
      Grazie e a rileggerci ^_^

      Elimina
  6. Non è il mio genere ,ma il titolo m'icanta perchè ho un debole per le mangrovie che ho scoperto nelle Everglades .
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristiana ^^ Quelle mangrovie colpiscono parecchio! E m'incanto io a proposito delle Everglades *__* Un sogno visitare quelle zone!
      Buona serata ^_^

      Elimina
  7. Questa serie potrebbe piacermi... Sa di quel fantasy che sta nelle mie corde...
    Bene, come sempre belle segnalazioni Glò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Regina! I titoli di questa CE nascono dal laboratorio di scrittura creativa della stessa: citando il manifesto laPiccolaVolante
      Non va a caccia di Autori, ma alla ricerca di Storie. Leggere come gioco. Leggere quale abitudine semplice, lontana dallo stampo radicalchic che il mondo editorial-letterario ha vestito fino ad ora in Italia. Opera per riportare l'abitudine alla lettura e alla scrittura in basso, proponendole in forma di gioco sul laboratorio, testando l'intuito di chi racconta, la resistenza tecnica degli autori, gioco dopo gioco. Invita al giudizio il lettore (primo giudice e consigliere durante i giochi), esaminando le reazioni dell'utenza a stili e storie raccontate.
      LPV si basa sulla collaborazione spontanea, onesta e corretta di chi prende parte alla vita a bordo.

      Insomma... a noi piace anche quello che sta "dietro" e alla base del suo lavoro ;)
      E ci sarà modo di riparlarne ;)
      Grazie e un abbraccio ^^

      Elimina
  8. Sempre bello seguirvi anche quando parlate di libri che esulano dalle mie abitudini e dai miei interessi.
    Un abbraccio e buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Mariella, la tua presenza qui è preziosa ^_^
      Ricambio e buona serata, ciao!!!

      Elimina