mercoledì 11 gennaio 2017

Segnalazione: ultime fatiche di Sergio L. Duma


Sergio è ormai di casa qui sul blog, non si pensi soltanto come autore visto che i contatti e la stima procedono anche grazie alla sua presenza quale commentatore e per scambi epistolari digitali 😊
Vi presentiamo i suoi due nuovi romanzi, da poco pubblicati.


Titolo: Tempi terribili
Autore: Sergio L. Duma
Editore: Teomedia
Pubblicazione: 2016
Pagine: 216
Versione digitale: € 4,99 Teomedia e nei principali e-shop

Sinossi
Uno scrittore con troppa fantasia in rottura con il suo agente letterario, un serial killer dalla forte spiritualità, una studentessa universitaria, un cantante famoso, un poliziotto razzista e una Venere underground. Sono questi alcuni degli elementi che vanno a collegarsi, loro malgrado, nel corso della trama, in un imprevedibile avvenimento dopo l’altro, in un girotondo surreale. Tra assassinii truculenti, sesso e violenza, magia e vicende disturbanti, i personaggi si troveranno a oltrepassare il tessuto stesso dell’esistenza.
Trame intricate, strani intrecci e personaggi diversi tra loro sono la base per una storia avvincente e agghiacciante in cui i diversi elementi si muovono in maniera imprevedibile, incontrandosi e svelandosi fino ad incastrarsi tra di loro come pezzi di un puzzle, rivelando una verità sorprendente.

Titolo: La Farfalla Nera
Autore: Sergio L. Duma
Editore: Editrice GDS
Pubblicazione: 2016
Pagine: 261
Versione digitale: € 2,99 Amazon e altri e-shop

Sinossi
Tra i protagonisti del romanzo ci sono due adolescenti che si amano ma le loro esistenze sono sconvolte da una serie di avvenimenti strani. Il ragazzo fa sogni indefinibili la ragazza invece di colpo ha iniziato a percepire i pensieri delle persone che la circondano. Tutto sembra ruotare intorno a un misterioso individuo, chiamato il Sistematore. L’uomo li contatta dicendo che uno dei suoi scopi è sistemare la vita delle persone che si trovano nei guai, in ossequio a un ruolo stabilito in passato da qualcuno, forse Dio. Ma tutto è ambiguo e il Sistematore stesso potrebbe essere Dio sotto mentite spoglie. Il ragazzo, tra le altre cose, è un fan dei libri di Ricky Spoto jr., scrittore fantasy misteriosamente scomparso, i cui libri sono in realtà pretesti per veicolare messaggi esoterici. L’enigma della scomparsa di Spoto coinvolge anche l’ambiente di Hollywood e in particolare Stacey Stevens, attricetta in procinto di girare un telefilm ispirato ai libri di Spoto e componente di una loggia massonica che controlla l’ambiente cinematografico e televisivo. Di fatto esiste un complotto che coinvolge tutti i personaggi e che potrebbe essere stato architettato dallo stesso Spoto. E quando la verità verrà rivelata niente sarà più come prima.

Sergio L. Duma è nato e vive a Galatina (Lecce). Si occupa di Letteratura Inglese e Americana e si ritiene influenzato dalla corrente letteraria Avant-Pop. Ha pubblicato racconti per Besa Editore, Coniglio Editore, Giulio Perrone Editore, EF Edizioni, la raccolta di racconti Il Mondo dei Sogni (Teomedia, 2014), i romanzi Isteria.Com (Inspired Digital Publishing, 2015), Scorpio Baby Rose (Eretica Edizioni, 2015), la raccolta di racconti I Libri degli Incubi (Teomedia, 2015) e i romanzi Campo di Concentramento Senza Lacrime (Panesi Edizioni, 2016), Tempi Terribili (Teomedia, 2016) e La Farfalla Nera (Edizioni GDS, 2016). Quest’ultimo romanzo uscirà anche in versione cartacea nel 2017 e il romanzo Arcani Maggiori è in corso di pubblicazione con Bibliotheka Edizioni.

la nostra Libreria

31 commenti:

  1. Segno, segno.... sembrano interessanti 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pat ^^ Duma con Scorpio Baby Rose è stato letto tempo fa da Paolo e c'è post se vuoi curiosare ;)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ciao Ernest e grazie per essere passato ^_^ Noi tentiamo di dare dritte per letture assai originali!

      Elimina
  3. Prolifico Duma. Brava la nostra Libreria a segnalarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Max ^^ Duma ha all'attivo parecchie cose scritte, , se leggi il suo commento qui sotto racconta qualche dettaglio sulla sua carriera di scrittore.
      Ciao a presto e grazie!

      Elimina
  4. Accipicchia quante pubblicazioni... *__*
    Complimenti all'autore e un abbraccio al team de La nostra libreria. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale! Duma è stato anche "recensito" da Paolo qualche tempo fa e anche dal nostro amico blogger TOM: pareri positivi, quindi lo teniamo d'occhio :D
      Un abbraccio a te e ai tuoi pargoletti (ma la piccina? Ci aggiornerai spero eh!) *__*

      Elimina
  5. Non conosco questo autore, ma le sinossi mi hanno molto incuriosita.
    Credo che ne proverò uno per vedere com'è, e se mi piacerà leggerò anche l'altro. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, bentrovata! ^_^ Sono molto contenta che la presentazione dei due libri ti abbia incuriosita, anche a te scrivo che Paolo (uno dei ragazzi al momento assenti ma del team) ha letto qualche tempo fa Scorpio Baby Rose, trovi post se volessi un riscontro oppure da TOM dovrebbe esserci post su I libri degli incubi.
      Grazie mille e a presto ^_^

      Elimina
    2. Per ora ho deciso di acquistare "tempi terribili", facendo un'eccezione al proposito di non comprare libri finché non ho finito quelli che ho sul kindle... che sono 25! Aiuto! :-)

      Grazie anche a te: ho visto che sei passata da Appunti a Margine, e mi fa molto piacere!

      Elimina
    3. Anche tu fai propositi pieni di buon senso eh? XD Non so quanti libri (cartacei-digitali) ho in attesa... mi dico: "devo assolutamente leggere questo autore/titolo, finita la lettura in corso lo inizio. Oh però è uscito questo libro, quasi quasi..." (>storia di Albinati che doveva essere un Kundera XD)

      Sì sono passata ma conto di soffermarmi meglio: sono in una fase strana di blogging XD Tu e gli amici dovete pazientare che mi passi la fase "stanca" ahahahahah! Di solito sono più attiva e partecipativa (con piacere, non per scambi o robe simili) ;)

      Ciao Chiara vedrai che mi leggerai presto da te ^^

      Elimina
  6. sergio l. duma12 gennaio 2017 10:17

    Grazie mille per la segnalazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per noi è sempre un piacere, anzi io sono in periodo di scarsa produttività e indietro con la lettura di parecchie cose... XD

      Elimina
  7. Ne La Farfalla Nera ho visto un mondo di citazioni telefilmiche e cinematografiche già nella sinossi, chissà poi nel libro intero. La farfalla del titolo si riferirà forse all'effetto farfalla?
    Comunque devo dire che per pubblicare due romanzi in un solo anno bisogna avere un regime produttivo nella scrittura davvero notevole. Mi chiedevo se a livello di presentazione e marketing possa essere una scelta più o meno buona, nel senso se magari non interferissero l'uno con l'altro o potrebbe essere un utile "raddoppiare l'offerta".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sergio l. duma12 gennaio 2017 18:06

      Ciao Marco,
      La farfalla del titolo non si riferisce all'effetto farfalla :) Quanto all'altra domanda, in realtà Tempi Terribili è una nuova edizione e solo per caso è uscita nello stesso periodo de La Farfalla Nera. Comunque, devi considerare che scrivo da almeno dieci anni ma per parecchio tempo non ho mai proposto nulla agli editori perché credevo che i miei lavori non potessero interessare a nessuno. Solo da un paio d'anni ho cambiato atteggiamento e di conseguenza sono uscite, e stanno per uscire, cose scritte in periodi diversi. In ogni caso, scrivo molto (lo sto facendo anche in questo periodo).

      Elimina
    2. Ah OK, capito, grazie del chiarimento. :)
      Io per esempio ho scritto alcuni libri quasi in contemporanea, ma essendomi posto il problema ho voluto farli uscire scaglionati.

      Elimina
    3. Ciao Marco, in effetti la questione marketing è interessante, non saprei dare una valutazione da esperto, però credo dipenda pure dalla capacità di creare occasioni. Ovviamente nel caso di grandi CE che pubblicano la situazione potrebbe essere differente, per visibilità e pubblicità.
      Certo che anche tu scrivi parecchio eh! :O
      Grazie e a presto! ^_^

      Elimina
  8. Tempi terribili è già nel mio e-reader, che però in questo momento è sotto il controllo della mia morosa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sergio l. duma12 gennaio 2017 19:00

      Grazie mille, Obsidian!

      Elimina
    2. Ciao TOM, abbi pazienza... non si può mica privare la morosa dell'e-reader XD
      Mi sa che se ne riparlerà di Tempi terribili ;)

      Elimina
  9. Ciao Glò, ciao Sergio, una domanda che mi è stata rivolta da una mia lettrice utente di g+. Questi due libri sono anche in edizione cartacea per caso?
    Grazie ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sergio l. duma12 gennaio 2017 17:58

      Ciao Patricia,
      Grazie per la domanda, innanzitutto, e per l'interesse dimostrato. Tempi Terribili è solo in e-book. La Farfalla Nera uscirà in versione cartacea a febbraio.

      Elimina
    2. Cara Pat, per fortuna Sergio è stato più rapido di me nel risponderti XD
      Abbiate tutti pazienza ho un periodo semi-sabbatico XD

      Elimina
  10. Ti ho già detto che nonostante siano lontani dalle mie preferenze letterarie, i libri segnalati/promossi/recensiti da voi mi incuriosiscono sempre?
    Io annoto quelli che mi ispirano di più. Prima o poi su qualcuno mi butto! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono/siamo contentissima/i ^_^ Le segnalazioni sono comunque frutto di una scelta, quindi fa piacere sapere che c'è interesse verso ciò che proponiamo.
      Ogni tanto fa bene buttarsi e sconvolgere abitudini e gusti di lettura, almeno per me è così!
      Grazie mille Marina ^_^

      Elimina
  11. Uh, lo scrittore in rotta con il suo agente mi piace! Curiosa di sapere cosa gli fa :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mica male eh! :D Lo leggerò a breve e chissà... magari farò qualche rivelazione in proposito!
      Ciao Silvia e grazie ^_^

      Elimina
  12. sergio l. duma15 gennaio 2017 11:21

    Ah ah ah... la domanda giusta é: cosa farà l'agente allo scrittore? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto iniziando a farmene un'idea *__*

      Elimina