domenica 21 maggio 2017

Segnalazione: "Benvenuti a Twin Peaks" di Sergio L. Duma


Titolo: Benvenuti a Twin Peaks
Autore: Sergio L. Duma
Editore: Panesi Edizioni
Pubblicazione: 2017
Pagine: 608
eBook: € 0,99 (Amazon, Ibs e altri e-shop)

Sinossi
Dall'8 aprile 1990 i fan di Twin Peaks sono ossessionati dall'immagine del cadavere di Laura Palmer avvolto in un sacco di plastica, dai tic e dalle idiosincrasie dell'Agente Speciale Dale Cooper, dagli alberi Douglas Firs mossi dal vento, dalla figura minacciosa di un gufo, dal sorriso sensuale di Audrey Horne e dall'inquietante Stanza Rossa popolata da un nano e dal demoniaco BOB. In occasione dell'imminente ripresa di Twin Peaks, il testo analizza gli episodi delle due stagioni e i film successivi di David Lynch caratterizzati da tematiche analoghe ed è da intendere come un'agile guida per i fan della serie televisiva più rivoluzionaria di tutti i tempi che intendono rinfrescarsi la memoria in attesa dei nuovi episodi.


Sergio L. Duma è nato e vive a Galatina (Lecce). Si occupa di Letteratura Inglese e Americana e si ritiene influenzato dalla corrente letteraria Avant-Pop. Ha pubblicato racconti per Besa Editore, Coniglio Editore, Giulio Perrone Editore, EF Edizioni, la raccolta di racconti Il Mondo dei Sogni (Teomedia, 2014), i romanzi Isteria.Com (Inspired Digital Publishing, 2015), Scorpio Baby Rose (Eretica Edizioni, 2015), la raccolta di racconti I Libri degli Incubi (Teomedia, 2015) e i romanzi Campo di Concentramento Senza Lacrime (Panesi Edizioni, 2016), Tempi Terribili (Teomedia, 2016), La Farfalla Nera (Edizioni GDS, 2016), Arcani Maggiori (Bibliotheka Edizioni, 2017).

Qui, sul sito della Panesi Edizioni, trovate un approfondimento sul saggio (non erudito, come precisa l'autore stesso) scritto da Sergio!


la nostra Libreria

10 commenti:

  1. Io con Twin Peaks mi sono fermato a quando veniva svelato l'assassino di Laura Palmer. Però grande serie.

    RispondiElimina
  2. Twin Peaks è stata una pietra miliare, e il linguaggio del regista davvero rivoluzionario, come avete scritto. Spero soltanto che questa ripresa sia all'altezza dei nostri ricordi... mi è capitato di vedere i nuovi episodi di X-Files che francamente ho trovato inutili e imbarazzanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Imbarazzanti è la stessa parola che era venuta in mente a me.

      Elimina
    2. Non ho ancora osato recuperare gli X-Files :P Forse faccio bene...
      TP - serie storica diciamo - non l'ho mai vista veramente, solo alcune puntate ma ho bene in mente regia, colori particolari, atmosfere e vi dirò che vorrei vedermela a breve *_*
      Grazie a voi e buona serata ^_^

      Elimina
  3. Grande segnalazione, e W Twin Peaks :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So del tuo amore incondizionato per TP! ^_^
      Ciao Moz e grazie ^^

      Elimina
  4. Quanto tutti lo stiamo aspettando ..
    Grazie per questo approfondimento, grazie di cuore e buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi metto in coda tra quelli in attesa :D

      Grazie mille a te, Nella, e alla prossima ^_^

      Elimina
  5. Generalmente i seguiti di grandi serie sono una vera delusione (vedi XFILES) ma di sicuro i primi episodi del seguirò di Twin Peacks non me li perderò. Vedremo. Bravissimo Sergio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il più delle volte dipende dalla "potenza" delle serie precedenti, ci sono state serie TV che hanno iniziato a far scemare interesse e ascolti molto prima dei sequel :D Altro discorso per quelle interrotte nonostante fossero davvero belle, ma, si sa, le leggi di mercato...

      Condivido i complimenti per Sergio e grazie anche a te, Mariella ^_^

      Elimina