martedì 23 ottobre 2018

Libro: "Il bosco degli orrori" di John Rector



TitoloIl bosco degli orrori
Titolo originaleThe Grove
AutoreJohn Rector
TraduttoreGian Paolo Gasperi
Edizione lettaGiunti Editore, 2015 pagine 272



Ed eccomi qui a scrivere un post dopo taaaaaaaaaaanto tempo... potrei darvi spiegazioni sul perché di tale assenza, o qualche informazione su come il blog riprenderà il suo corso, o dirvi che a forza di messaggiare in inglese (pure non corretto) non so più scrivere in italiano, ma no! Sarà una semplice e assai breve recensione di un libro, questo blog è nato per questo ;)

Un passato che nessuno dimentica, una tragedia impossibile da superare, alcolizzato e con problemi mentali, questo è Dexter, il protagonista di questo romanzo breve.
Storia semplice che non decolla mai, ma comunque non noiosa, e dialoghi semplici e brevi... se non si fosse capito, "breve e semplice" :P

Libro da pochi euro comprato solamente per arrivare alla somma necessaria per ottenere punti nella tessera; non avevo aspettative e nel complesso è stata una piacevole lettura, sino al finale, non mi è piaciuto per nulla e mi è sembrato pure non in linea con tutta la storia.

Piccola nota polemica sul titolo: l'originale è "The Grove" (Il Boschetto), titolo perfetto, la vicenda raccontata parte da ciò che è accaduto in tale boschetto, ma in Italia il titolo è stato cambiato ne "Il bosco degli orrori", decisamente fuori luogo e fuorviante.


Giudizio finalec'è di meglio ma anche di peggio 


Michele

8 commenti: